[ubuntu-it] Consiglio per acquisto stampante/multifunzione.

Felix lccflc a email.it
Lun 11 Gen 2010 11:29:53 GMT

Daniele ha scritto:
> Buongiorno a tutta la lista.
>
> Come da oggetto, vorrei acquistare una multifunzione con connettività
> wifi o anche solo ethernet purchè sia indipendente da un solo pc e che
> sia, ovviamente, compatibile con jaunty.
> Qualcuno può darmi un parere su marche e modelli, se ci sono difficoltà
> nel reperimento dei driver, se per questioni di compatibilità è meglio
> una stampante di una multifunzione o una usb piuttosto che una di rete?
>
> Grazie a chi vorrà aiutarmi.
>
> Daniele

Meglio di rete, moooooolto meglio.
Una HP (io ho la LaserJet 3055) vanno bene, si configurano perfettamente
ed hanno i driver Linux.
Anche le Samsung e, da poco, le Brother.
Eviterei come la peste Canon ed Epson (specialmente le Epson) etc...