[ubuntu-it] lvpm

paolo massei paoafr a tin.it
Dom 10 Gen 2010 23:17:23 GMT

* domenica 10 gennaio 2010, alle 22:08, Gianpaolo Karis wrote:

> rebooto e mi parte correttamente il grub

Dovrebbe essere: "rebooto e mi parte correttamente il *vecchio* grub con
la *vecchia* configurazione delle partizioni che quindi non mi trova
l'attuale partizione in cui risiede il kernel, da cui error 15".

Il grub che parte e' il vecchio che cerca ( non trovandolo) il file del
kernel che si trova ora in /dev/sarcassoZ mentre prima /dev/sarcassoX la
faceva da padrona.

> scelgo il kernel ma mi da errore 15 che vedo dalla letteratura essere
> una rognetta non da poco

E' una puttanata, fidati
;)

> mi resta solo che selezionare il maledetto xp che mi ripresenta il dual
> boot con cui rivado su wubi e son sempre qui di nuovo
>
> da IT vedo che una soluzione potrebbe essere supergub

Una soluziione invece potrebbe essere la lettura della doc di grub ( sul
sito trovi il man online), comprenderne il funzionamente, utilizzare la
riga di comando per partire e ripristinare il riottoso loader.

Dalla mini-riga di comando di grub ( che e' *l'unico* vero vantaggo su
lilo) puoi fare praticamente tutto, senza sprecare altri cd con altri grub
vitaminizzati.

Se il tuo computer ha ancora il floppy, al limite fatti un floppy con grub  e parti
da quello ma abbasta la riga di comando.
In piu', come suggerito da Enzo, controlla *bene* le uuid delle attuali
partizioni.

P.
--
La cattiva notizia e' che dio non esiste.
Quella buona, e' che non ne hai bisogno.

http://www.uaar.it