[ubuntu-it] Dg da 9.10 a 9.4

Robyrocking roby.rocking a bluewin.ch
Dom 10 Gen 2010 12:27:18 GMT

sandro ha scritto:

> Ho sentore che ci sia qualcosa che non vada nell'hardware. Tu stesso
> dici che almeno per un giorno ha funzionato tutto a dovere poi....
> Per reperire più informazioni:
>
> Hai fatto aggiornamenti ieri, prima di spegnere il pc, oppure questa
> mattina quando l'hai riacceso?

L'aggiornamento l'ho fatto subito dopo l'installazione.
Dopodichè ho provveduto ad installare kernel rt e le altre cose che mi
interessano.
Stamattina niente aggiornamenti.
> Hai cambiato delle configurazioni nel sistema (aggiornamenti a parte)?

No
> Hai altri sistemi operativi installati sulla macchina, oltre ad Ubuntu?
> Se si, il funzionamento in questi altri s.o. è ineccepibile?

XP che con Cubase ecc, funziona perfettamente..
> Quale azioni hai fatto nel reinstallare la vecchia 9.04? (in dettaglio)

Formattato / e tenuto l'utente solito senza formattare la partizione home
> Attendo una tua nuova....
>
> Sandro

Ricapitolo:
Fino al mese scorso Ubuntu 9.04 da quando è uscita.
Kernel RT, Jack, vari programmi per l'editing musicale tra cui Qsinth
per ascoltare il MIDI, Rosengarden sequencer audio e MIDI.
Collegando la mia tastiera o qualsiasi altro apparecchio MIDI,
Rosengarden e altri programmi ricevevano i segnali da questa tastiera
e perciò potevo suonare la tastiera e sentire e registrare i suoni con
Rosengarden ecc.
Usavo per la grafica, tra l'altro, XaraX e F-Spot per organizzare le foto.
Open Office
Altri programmi che non hanno creato problemi se non saltuariamente...

Arrivato l' upgrade a 9.10, Visto che è così fica la 9.04 mi ci sono
buttato.
Il fatto è che sotto non c'era il materasso...... :-))

Problemi per accedere a siti con Flash: O potevo vedere i filmati
Youtube o potevo utilizzare i pulsanti flah nelle pagine web.
Poi la cosa si è risolta dopo innumerevoli volte che ripetevo
l'installazione di flash.

Open Office Thunderbird e altri programmi sono diventati in inglese,
reinstallazione e
risolto tutto tranne che per Open Office Word Processor che non funziona
più il correttore.

XaraX e F-Spot si spengono a caso

La mia tastiera MIDI la collegavo alla SB Audigy e funzionava (non ha
mai smesso di funzionare), con la 9.10 non entrava più il segnale.

Ieri ho reinstallato formattando / ma tenendo lo stesso utente la 9.04 e
aggiornando tutto subito.

Kernel RT che faticava con la Nvidia ma il problema è risolto con una
stupidata.
Installato programmi di musica e suonato un bel po' con la tastiera,
Jack, Qsinth e Rosengarden.

Andato a nanna

Al risveglio la tastiera non viene "sentita" dal PC.........

Non ho spostato cavi ne fatto aggiornamenti ed inoltre la tastiera è
accesa ;-)

In rete vedo che tanti altri hanno lo stesso problema da anni ma non
riesco a trovare una soluzione....

Perchè ieri andava e adesso no????