[ubuntu-it] Slide show

paolo massei paoafr a tin.it
Gio 7 Gen 2010 17:53:22 GMT

* giovedì 07 gennaio 2010, alle 18:36, Robyrocking wrote:

> Debian l'ho sempre trovata impossibile da installare per via delle impostazioni della scheda grafica.

Dato il tuo hardware, istalli, parti in console, scarichi e istalli i
driver nvidia, startx e via.
I pacchetti nvidia ci dovrebbero essere anche per i lkernel .deb che
andrai a istallare,o almeno: fino a tre mesi fa c'erano e funzionavano
bene sulla lenny che avevo qua di fianco. Devi solo
( apt-cache search nomepacchetto)
scaricare il pacchetto driver che sia uguale per versione del kernel.
Ed un po' di pacchetti in piu' per ricompilare il modulo ( tipo: i
sorgenti del kernel, qualche tool di compilazione e cacchiate cosi').

> Malgrado documentazioni sul monitor per le impostazioni non sono mai riuscito a farla funzionare.
> Mi sono sempre trovato con una bella schermata nera e con startx mi mostrava solamente una sfilza di errori.
>
> Ultimamente l'installazione di Debian è stata semplificata oppure bisogna ancora dirgli tutto?

In modalita' framebuffer dovrebbe partire uguale. Io lo facevo andare
cosi' con una 9600 o 9400, non ricordo, ma tanto il driver e' lo stesso.

> Il pc lo comprai l'anno scorso: un quadcore con 2G di RAM e scheda grafica GeForce 9500 GT. La scheda audio integrata l'ho disattivata dal BIOS per mettere una Soundblaster Audigy.
> Prima di comprarlo ho controllato se l'hardware era supportato da Linux.
> Il problema è nato solo con la 9.10, la 9.04 andava bene, poi c'è stato quel maledetto upgrade...

"sudo alsaconf"  da console che dice?

L'utente e' nei gruppi giusti?

Qui:

http://www.ubuntugeek.com/fix-for-no-sound-sound-blaster-audigy-after-upgrading-from-ubuntu-9-04-to-9-10.html

danno alcune soluzioni che, al solito, per alcuni non vanno e per altri
sono "priceless". Vedi tu.

P.
--
La cattiva notizia e' che dio non esiste.
Quella buona, e' che non ne hai bisogno.

http://www.uaar.it