[ubuntu-it] Visibilità del pc

Ghostdog vendetta7 a libero.it
Gio 7 Gen 2010 10:16:46 GMT

Il giorno mer, 06/01/2010 alle 17.10 +0100, Vincenzo Cirielli ha
scritto:
> Ciao,
> c'è qualcuno che è in grado di rispondere?
> ho un pc con Ubuntu 9.10 il quale non è sempre visibile nella rete.
> Mi spiego meglio, il pc è raggiungibile, pingabile, si accede
> tranquillamente alle risorse condivise sempre, ma se dovessi sfogliare
> la rete la macchina non è sempre visibile.
> E' capitato anche a voi?
> Spero di essere stato abbastanza chiaro.
> Attendo suggerimenti.
> Aggiungo ...potrebbe essere un problema legato a samba e alla
> configurazione dello stesso??
> Grazieee

si anche a me capita, se in nautilus metto l'indirizzo della cartella me
la apre, ma se esploro la rete non me la vede e se mi vede le cartelle
non me le monta, è un paio di versioni che mi fa così, non ho capito il
motivo, ho risolto creando un segnalibro alla cartella, ma sarebbe bello
se lo scan delle cartelle funzionasse.