[ubuntu-it] Chroot e su, per recuperare /home criptata in karmic

sandro quanet a tin.it
Mer 6 Gen 2010 11:21:34 GMT

Il giorno Wed, 06 Jan 2010 11:36:07 +0100
Roby Pozzato <roberto a robertopozzato.it> ha scritto:

> Ciao a tutti.
>
> Sto cercando di accedere alla /home del serverino di test, criptata
> con ecryptfs, utilizzando una live.
>
> Ho trovato due HowTo sostanzialmente analoghi, ed in teoria con un
> autore quanto mai affidabile:
> http://blog.dustinkirkland.com/2009/03/mounting-your-encrypted-home-from.html
> http://www.linux-mag.com/id/7568/3/
>
> Il sistema ha la swap su sdc1, / su sdc2 e /home su /sdc3.
>
> Monto il filesystem come indicato, ma mi dà un primo errore con
> chroot:
>
> ubuntu a ubuntu:~$ sudo chroot /mnt
> [...]

Scusa, ma l'hai scritto come lo riporti sopra? "su - roby"
magari provando semplicemente: "su roby"?

man su:

SU(1)                            User
Commands                           SU(1)

NOME
       su - change user ID or become superuser

SINOSSI
       su [opzioni] [username]