[ubuntu-it] Come navigare tra le risorse di rete da terminale?? - RISOLTO

Willy Wallace wallace_2001 a libero.it
Mar 5 Gen 2010 20:46:56 GMT

Il giorno mar, 05/01/2010 alle 11.07 +0100, miKe ha scritto:
> ok
> la stessa riga con la sintassi acconcia puoi inserirla in fstab
>
> //192.168.1.5/Volume-1  /mnt/pcode cifs
> defaults,username=Francesco,password=xxx,users  0 0

Perfetto sono riuscito inserendo in fstab la seguente riga:

nfsserver:/192.168.1.5/Volume_1	/	auto	defaults 0	0
 va bene lo stesso? un altra cosa io come mount poit ho messo la
cartella root cioe "/". Mike tu hai segnato come tipo di file system il
cifs io per non sbagliare ho messo Auto. Da dove capisco il file system
del mio server che tipo è?

> [...]
>

> è una directory che devi creare tu
> #mkdir /mnt/pcode

> domanda, ma nel server hai impostato delle utenze?
>
> altrimenti non capisco perchè passi una username al comando...
>
> senza cosa ti restituisce?
> smbclient //server -B che dice?
>
> cmq devi configurare un minimo/etc/samba/smb.conf inserendo la sicurezza a
> livello utente
>
> security = user

> client lanman auth = yes

> non ti autentica
> e torniamo alla prima domanda, ma hai impostato delle credenziali sul nas?

Si, con l'interfaccia web del NAS stesso. Ora leggendo tra i vari
appunti in giro per il web mi pare di aver capito che l'autenticazione
lanman è ormai quasi obsoleta e che non è una garanzia di
"inviolabilità".
Mi chiedo allora se definire un livello di sicurezza utente può essere
più sicuro.

Intanto grazie mille il problema l'ho risolto!!