[ubuntu-it] software per gestire password

Romolo Bonfante rombon a gmail.com
Gio 25 Feb 2010 13:26:00 GMT

2010/2/25 Felix :
> Saluti a tutti,
> Per gestire le password adopero un software Windows che si chiama
> KeyWallet che gira sotto Wine e che ha però il difetto che, aggiornando
> wine, a volte non funziona più e bisogna regredire a danno di software
> più importanti.
> Velocemente dico che KeyWallet consente di inserire tutta una serie di
> sottopassword o sottonotizie in voci separate ma di immediata
> "visibilità" e facilità d'usocome, ad esempio, per una carta di credito:
> - n° carta;
> - scadenza;
> [...]

Ciao,
io uso da anni kwalletmanager, ho cominciato ad usarlo con una
suselinux e da allora mi porto dietro le pw.
è un pacchetto kde, ovviamente va bene anche su gnome, ma non ha la
funzione "creazione pw"
Uso anche gpass (gnome) altrettanto valido,
inoltre anche il sw gratuito onlne passpack:
http://www.passpack.com/en/home/

Spero essere stato utile.
ciao
Romolo