[ubuntu-it] Windows 7 e Ubuntu

mauro maupec a iol.it
Mar 23 Feb 2010 14:29:44 GMT

Qualche mese fa ho dovuto prendere un Packard Bell dual core purtroppo
con seven sopra.

Ho cercato di installarci xp ma problemi di scheda madre me lo hanno
impedito. Ho lasciato il seven.

Mi sono ritrovato ad uno scherzo poco simpatico, dopo avere installato
9.10 con il nuovo grub (non so se lo scherzo sia dovuto al nuovo grub o
no, non avendo fatto la riprova).

Lo scherzo e' consistito nel fatto che, lanciato seven da un grub ben
funzionante, per verificare il suo funzionamento e il funzionamento di
seven, uscendo dal seven per riavviare mi sono ritrovato senza grub, e
il pc muto, mi pare con un messaggino stringato di errore tipo file not
found o simile, riguardo al grub.

Ho dovuto reinstallare il grub secondo le nuove procedure relativo al
nuovo, e da allora non mi sono piu' azzardato a rientrare in windows
seven.

Non so che cosa possa combinare il seven sul settore di boot, ma a
quanto pare va a ciacciare anche li, non so a che cavolo farci.

mauro