[ubuntu-it] Controllo desktop remoto

Luca Cipriani luca.opensource a gmail.com
Ven 19 Feb 2010 20:59:58 GMT

Il 19/02/2010 17:50, Emanuele Scopel ha scritto:

> prova anche nx noamachine. Risulta molto veloce anche con connessioni lente e il traffico è criptato con ssh.
> Il contro che vuole un server installato sul pc remoto e un cliente sul locale.

Esattamente come ssh, client + server nox machine funziona benissimo,
l'alternativa libera è neatx su googlecode.

Devi puntarel'indirizzo ip statico (o un nome con dyn-dns) che potrebbe
esser collegato al tuo modem/router adsl e effettuare un nat della porta
22 (ssh) verso l'ip locale del tuo pc (tipo 192.168.1.3)

Ciao.

--
Luca Cipriani