[ubuntu-it] Controllo desktop remoto

Giuseppe Terrasi giuseppeterrasi.liste a gmail.com
Gio 18 Feb 2010 22:29:18 GMT

Ho fatto un test dentro la mia rete locale e tra due pc con su ubuntu
9.10 riesco a far funzionare il desktop remoto (con il portatile uso il
fisso usando vncviewer).

Ora voglio fare una cosa più complicata. Voglio un ip statico (per ora è
dinamica) per poi potere accedere con vncviewer da un pc windows (fuori
dalla mia rete locale) a un pc con su ubuntu 9.10.

Da dove comincio? E' necessario avere anche un nome dominio o basta
l'indirizzo ip?

Ciao!