[ubuntu-it] scheda broadcom e wifi

paolo massei paoafr a tin.it
Lun 15 Feb 2010 17:23:24 GMT

* luned́ 15 febbraio 2010, alle 17:46, rossi wrote:
> [...]

Dire "driver di windows" e "progetto ndiswrapper" e' *diverso* da
dire "usa windows".

Scommetto che manco hai sgugolato, per ndiswrapper ( con la "i"...)

Anche se sei inesperto, renditi conto di un paio di cose. Ma prima:

< Saccente_OFF>

Sei tu che hai la tua macichina sottomano e sei tu che ti devi sbattere per
farla andare: duro ma e' cosi'.
La Ml fornisce aiuto e dritte ma poi sta a te metterle in pratica.

Se ivo.linux ti ha suggerisce ndiswrapper, sgugola e vedi almeno cosa
significa, vedi che tipo di chip broadcomm ( che e' una marca di chippi
elettronici) monta la tua scheda, se e' supportato da linux, eccecc...

Inutile dire che non hai piu' windows o che non ci capisci niente:
purtroppo ti tocchera' capirne un minimo se vuoi risolvere, dato che,
ripeto, la tua macchina e' a casa/ufficio tua/tuo e solo tu ci puoi metter
le mani.

<Saccente_ON>

Questo e' un buon posto per iniziare:

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviSenzaFili/Ndiswrapper

P.

--
La cattiva notizia e' che dio non esiste.
Quella buona, e' che non ne hai bisogno.

http://www.uaar.it