[ubuntu-it] Proteste contro il software proprietario in enti pubblici: un esempio

M. Fioretti mfioretti a nexaima.net
Sab 13 Feb 2010 10:18:22 GMT

On Fri, Feb 12, 2010 00:38:51 AM +0100, mauro (maupec a iol.it) wrote:

> Mi raccomando, non lo pigliamo in tasca e zitti, ma parliamone,
> scambiamoci i dati, i links che danno problemi legati a questo
> aspetto della comunicazione. Insieme possiamo riuscire a fare massa
> critica e a rompere il silenzio che diventa sempre complice di chi
> non e' corretto.  Nei prossimi giorni scrivero' a Inps, Ordini dei
> medici e quant'altro... Non possiamo restare zitti. Reclamiamo e
> informiamoci a vicenda quando troviamo queste cose vergognose.

Allora, visto che Mauro e altri hanno appena espresso di loro volontà
questo concetto, prima di tutto vi segnalo un esempio concreto di chi,
con il mio aiuto, ha appena fatto proprio questo (in bocca al lupo
Ezio!!):

       http://stop.zona-m.net/it/node/97

(il fatto che l'articolo sia apparso adesso è una pura coincidenza, ci
stavamo lavorando da mercoledì mattina, come si capisce dal testo)

e già che ci siamo, proprio perchè l'invito iniziale non l'ho fatto
io, mi permetto di farne un altro e vi chiedo anche di farlo girare il
più possibile: quando avete storie del genere, per favore fatemelo
sapere immediatamente, io sono sempre interessato a scrivere di queste
cose e ogni articolo prima o poi lo traduco sempre in inglese, per
dargli più esposizione possibile.

Ovviamente parlarne su Stop! non esclude tutte le altre proposte fatte
da Mauro e altri. Casomai le completa e le rafforza, perchè io cerco
specificamente di scrivere per un pubblico che, senza offesa per
nessuno, molto difficilmente sta su liste come questa o legge
www.softwarelibero.it

	Marco
--
eL4K, istruzione a distanza per bambini... o chiunque altro:
http://stop.zona-m.net/node/50