[ubuntu-it] scheda wifi virtualbox

giorgio sorrento gsblusky a gmail.com
Lun 8 Feb 2010 20:15:57 GMT

giorgio sorrento ha scritto:

> [...]

>     giorgio sorrento ha scritto:
>     > ho installato ubuntu 9.10 live con virtualbox.
>     > ma mi riconosce solo la scheda ethernet.
>     > Pert vari motivi vorrei far funzionare la sceda wifi.
>     > so win7.
>     > grazie x l'aiuto
>     nelle macchine vbox non avrai mai la scheda wifi (corregg se
>     sbaglio) ma
>     una ethernet che vbox lega con bridge alla tua ethernet o se
>     preferisci
>     (il tuo caso) alla scheda wifi.
>     nelle impostazioni (rete-> avanzate) trovi questa impostazione.

infatti, perchè vbox non emula l'HW di una scheda wifi. è come se ti da
un pc con solo la scheda eth.
se proprio ti serve, forse potresti attaccare una scheda wifi-usb, ma
non sono sicuro.

--

- Mostra testo citato -

 Rispondi Inoltra

 Rispondi |giorgio sorrento a Supporto
mostra dettagli 6 feb (2 giorni fa)

Il giorno 06 febbraio 2010 23.30, Spiderdab <77dab a tiscali.it> ha scritto:

- Mostra testo citato -
> [...]
un pc con solo la scheda eth.
se proprio ti serve, forse potresti attaccare una scheda wifi-usb, ma

forse si puo' settare da ubuntu ma è da poco ke mi sono avvicinato

nessuno ke mi da una soluzione?
ciao