[ubuntu-it] Acquisto Net-book

Francesco Cargiuli francesco.cargiuli a gmail.com
Sab 6 Feb 2010 13:39:42 GMT

Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere prima di procedere all'acquisto
di un netbook. Dopo questi primi mesi di Ubuntu mi piacerebbe dedicarmi
seriamente allo studio di questo sistema operativo caricandolo solo ed
esclusivamente su una macchina. Visto che il mio vecchio portatile è un
pò anzianotto e rallenta da morire dopo i primi minuti di lavoro,
pensavo di acquistare un netbook (così da spendere anche relativamente
poco) per poter smanettare liberamente con il s.o. Linux.
Non conoscendo affatto la tecnologia di costruzione di questi piccoli
elaboratori volevo chiedervi un'informazione. RItenete che le varie
schede/periferiche di un ipotetico Netbook siano correttamente
riconosciute e configurate durante l'installazione di Karmic Koala?

Grazie mille dell'aiuto.

Francesco