[ubuntu-it] Listiquette e turpiloquio

enzo enzolatina a msn.com
Sab 6 Feb 2010 10:47:07 GMT

In data 06 febbraio 2010 alle ore 10:28:36, Filippo Dal Bosco -
<Filippo.Dalbosco a libero.it> ha scritto:

> comunque io mi sono adattato ma preferivo il grub "vecchio"
> Più flessibile.
questione di gusti, ma visto che almeno in questo campo siamo in un regime
di assoluta libertà, nessuno vieta a chi non lo digerisce di sostituirlo
con il vecchio grub

> Si poteva installarlo anche nelle partizioni ( grub2 solo nel MBR)
per avviarsi deve per forza stare nel MBR, sia grub che grub2 come
qualsiasi altro bootloader...forse ti riferisci al fatto dei diversi stage
che stavano nelle partizioni di ogni disttribuzione installata..

> appunto si poteva editare direttamente il menu.lst ( che più o meno
> corrisponde al odierno grub.cfg)
ora invece di editare quel file editi /etc/default/grub oppure a secondo
del caso uno dei vari /etc/grub.d, ma non credo faccia molta differenza (a
parte forse la meno immediatezza del nuovo sistema rispetto alla vecchia
maniera, ma ci si fa subito la mano...), in compenso ora hai parecchie
funzioni in più rispetto a prima, tipo l'avvio da iso, os-prober che ti
cerca i sistemi sul disco.....e tante altre cosine utili....

--
Creato con il rivoluzionario client e-mail di Opera:
http://www.opera.com/mail/