[ubuntu-it] Problema con la tastiera - non riesco ad usare il computer

Felix lccflc a email.it
Ven 5 Feb 2010 18:17:12 GMT

Michele Scarpinato ha scritto:
> Con Grub2 SuperGrub non serve (a meno di una nuova versione).
> Il problema è probabilmente, ancora una volta, quel maledetto GRUB2...
>
> Però se adoperasse la 9.04 il problema potrebbe risolversi.
> A questo punto tenta installando la 8.10 o la 9.04 e vedi se va.
>

> HO PROVATO AD INSTALLARE la 9.04, apparentemente questa volta funziona tutto
> bene.
> Nuovamente grazie a tutti per i suggerimenti e la pazienza, e scusate le mie
> gravi mancanze di netiquette.
> Nasce ovviamente un dubbio: sarò condannato a restare vita natural durante
> [...]

Ok, mi fa piacere... come vedi il problema era proprio Grub2 che, in
verità, ha dato una miriade di problemi anche a me... 1 giorno e 2
nottate qualche settimana fa e meno male che ho una fissa per i backup
altrimenti avrei perso tutto.

A dimostrazione di come l'immagine di un ottimo sistema operativo possa
venire rovinata da "politiche" aziendali che definire fallimentari
sarebbe fare un'offesa ai falliti, ma tant'è... vai a capire Canonical :-(

Mi pare di aver letto (tra le righe) che tu hai sostituito l'HD
originale con uno da 160 Gb... è corretto?
Se sì, con molta modestia, suggerisco di farti aiutare a "rifinire"
correttamente il tuo bios... mi permetto supporre che la fonte dei tuoi
problemi siano tutti lì!
Altrimenti, visto che hai fatto e rifatto tante installazioni, prova a
fare un'upgrade dalla 9.04 alla 9.10 (senza piallare e reinstallare
daccapo bensì partendo proprio dalla 9.04).
Può darsi che Grub sia più "comprensivo".
Mal che vada reinstalli la 9.04 daccapo... una volta in più una volta di
meno... :-)
Felice