[ubuntu-it] Si riesce a fare parlare due computer, uno con Ubuntu e l'altro con Windows XP

sandro quanet a tin.it
Ven 5 Feb 2010 18:14:28 GMT

Il giorno Fri, 5 Feb 2010 18:46:23 +0100
"Michele Scarpinato" <michele.scarpinato a fastwebnet.it> ha scritto:

> Una tipica domanda da neofita: si riesce a fare parlare due computer,
> uno con ubuntu 9.04 e l’altro con Windows XP professional? In
> particolare mi piacerebbe leggere da un computer i file dell’altro
> (qualcosa di simile al sincronizza di Windows sarebbe stupendo).
> Penso che non sia possibile, ma magari è già stata trovata la
> soluzione.
>
> Ciao e grazie
>
> Michele

Esiste Samba che serve proprio a far "dialogare" sistemi linux e
windows in rete. Per cominciare dai un'occhiata qua:

http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete

--
aspex - http://www.majaglug.net
GNU/Linux-BlueStar 2.6.31