[ubuntu-it] Problema con la tastiera - non riesco ad usare il computer

Michele Scarpinato michele.scarpinato a fastwebnet.it
Ven 5 Feb 2010 17:21:02 GMT

-----Messaggio originale-----
Da: ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com
[mailto:ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com] Per conto di Felix
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 12.35
A: Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu
Oggetto: Re: [ubuntu-it] R: R: R: R: R: R: Problema con la tastiera - non
riesco ad usare il computer

Carlo Couvert ha scritto:

> Non riconosce il disco, ma neanche la tastiera!
> Mi rendo conto che non aiuta molto, ma ho avuto un problema simile
> cercando di installare ubuntu su di un notebook Dell un po' datato.
> In fase di avvio dal cdrom, nessun problema, provata la live
> funzionava tutto. Allora ho installato il sistema, senza che mi dasse
> errori, ma una volta riavviato niente da fare, non mi trovava il
> disco. Purtroppo il computer non era mio, ci ho smanettato un paio di
> sere, ma poi il proprietario, con un sorrisetto ironico, ci ha
> reinstallato Winzoz.
> [...]

Con Grub2 SuperGrub non serve (a di una nuova versione).
Il problema è probabilmente, ancora una volta, quel maledetto GRUB2...

Però se adoperasse la 9.04 il problema potrebbe risolversi.
A questo punto tenta installando la 8.10 o la 9.04 e vedi se va.

HO PROVATO AD INSTALLARE la 9.04, apparentemente questa volta funziona tutto
bene.
Nuovamente grazie a tutti per i suggerimenti e la pazienza, e scusate le mie
gravi mancanze di netiquette.
Nasce ovviamente un dubbio: sarò condannato a restare vita natural durante
(del computer, ovviamente) alla 9.04 o saranno possibili aggiornamenti? Come
andranno fatti?
Grazie e un saluto a tutti
Michele