[ubuntu-it] R: Problema con la tastiera - non riesco ad usare il computer

Michele Scarpinato michele.scarpinato a fastwebnet.it
Gio 4 Feb 2010 15:02:26 GMT

-----Messaggio originale-----
Da: ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com [mailto:ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com] Per conto di enzo
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 10.53
A: Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu
Oggetto: Re: [ubuntu-it] Problema con la tastiera - non riesco ad usare il computer

In data 04 febbraio 2010 alle ore 10:21:29, Michele Scarpinato
<michele.scarpinato a fastwebnet.it> ha scritto:

> Entusiasta ho proceduto all’installazione, deciso ad eliminare tutto XP

> L’installazione prosegue apparentemente senza problemi fino a quando mi
> dice
> di togliere il CD; lo faccio e a quel punto mi dice che gli manca la
> device:…. (IL COMANDO ESATTO: error: no such device: 795f002e-23ac-4198-9ff4-9a83bif105a1. Failed to boot default entries. Press any key to continue). E lì si
> blocca perché qualsiasi tasto tocchi lui non lo capisce (sembra che non prema nulla)

che ti dice, che non trova l'UUID per caso? CHE NE SO? NON SO COSA SIA L'UUID!!!

quello lo puoi calcolare con blkid e aggiungerlo a mano nel file fstab

Come si fa? Devo andare nel terminal del CD live? E dare quali comandi?

> Spengo e riaccendo, arriva a caricare il GRUB, per mezzo decimo di
> secondo
> mi informa che manca ancora quella device, arriva ad una finestra (per
> capirci diciamo in formato DOS) con 4 opzioni tra cui scegliere;

potrebbe essere la shel del grub se non fosse per le 4 opzioni, ma quali
sono le 4 opzioni tra cui scegliere?

UBUNTU, Linux 2.6.31-14-generic
"   "   "   "   "   "   "   " (recovery mode)
Memory test (memtest86+)
Memory test (memtest86+, serial console 115200)

> Se reinserisco il CD in forma live, spengo il computer, riaccendo ed
> entro
> in UBUNTU (quello del CD, non quello installato) apparentemente tutto
> funziona benissimo. Che fare?

visto che sei nella live, potresti provare a leggere in /etc/fstab se ha
assegnato l'UUID alle partizioni ed eventualmente copiare tutto il file
nella ubuntu installata...

DOVE STA /etc/fstab? Messo nel terminal come comando mi dice che Permission denied

magari qualche informazione più dettagliata...non si capisce ancora il
problema dove stà

--
Creato con il rivoluzionario client e-mail di Opera:
http://www.opera.com/mail/