[ubuntu-it] gli ignoranti non capiscono

Felix lccflc a email.it
Mar 2 Feb 2010 19:45:10 GMT

Gianpaolo Karis ha scritto:

> potete tradurre cosa vuol dire "OT IMHO" anche per chi è nuovo e
> ignorante di questo mondo ?
> a volte usate dei "codici" di comunicazione che non sono immediati da
> capire per chi non è avvezzo all'ambiente e fa un mestiere molto diverso
> da quello del sistemista ma per lavoro o passione usa il computer ed è
> innamorato del mondo linux ove tutto è concepito al contrario di come ci
> hanno obbligato ad accettare per anni.
> grazie
> gianpaolo

Un pò come i medici dei Promessi Sposi.
Si esprimevano in greco (questa abitudine è rimasta) per "impressionare"
i pazienti ed anche per mascherare il fatto che manco loro capivano
la... diagnosi :-)
Così i manager moderni: robusta ignoranza (ma crassa crassa eh),
alterigia, prosopopea a iosa e... incapacità di utilizzare la più bella
e melodiosa lingua del mondo.
Ed infatti continuano a s...parlare in inglese e per "acronimi"
(sapranno cosa vuol significare?), studiano alla Bocconi su libri che
dovranno essere solo buttati (in questo caso mi riferisco agli
economisti che ancora giocano a fare a "guardie e manager", etc., etc...

Davvero orgoglioso di annoverarmi fra gli ignoranti...