[ubuntu-it] Bluetooth

Gianpaolo Karis gicaris a tin.it
Mar 2 Feb 2010 19:18:03 GMT

Ho infilato nel mio portatile con ubuntu 9.10 una chiavetta bluetooth
immediatamente il sistema la ha riconosciuta e mi ha fatto apparire il
simbolino di bluetooth sul pannello di notifica
tramite quel simbolo ho fatto l'accoppiamento del computer con un
dispositivo esterno (un modem ptc)
il dispositivo pare accoppiato ma non so con che com devo configurare il
programma di comunicazione perchè dialoghi col modem ptc attraverso il
bluetooth. Ho provato tutte le com che il programma mi offriva (Airmail
su wine) ma nessuna andava bene. il sistema a tentativi poi è abbastanza
empirico per cui mi servirebbe capire meglio come si formi la relazione
tra porta com del programma e modulo bluetooth (che comunque si accoppia
regolarmente con il ptc senza dare problemi)
grazie

Gianpaolo