[ubuntu-it] RISOLTO DAVVERO: Improvviso problema con stampante

mauro maupec a iol.it
Lun 1 Feb 2010 13:58:10 GMT

Il giorno lun, 01/02/2010 alle 11.03 +0100, dott. Pietro Barnabe` ha
scritto:

> Quanto aspetti?
>
> Se stampi file con immagini, a volte l'attesa e` anche di qualche minuto.

..grazie Pietro, per fortuna, pensando e ripensando e analizzando il
problema, ho avuto un colpo di intuito e ho trovato la soluzione.

Il fatto e' che e' la mia prima stampante laser, da due anni, e che e'
stata recentemente la mia prima sostituzione del toner.

Mi sono immaginato ad un certo punto che il problema potesse avere a che
fare con dei settaggi da ripristinare.

Infatti, preso il manuale, ho scoperto che dopo la sostituzione del
toner va fatto l'azzeramento del contatore dell'unita' fotoconduttore.
In pratica va accesa la stampante tenendo premuti due tasti.

L'ho fatto, fiducioso e speranzoso, e tutto si e' risolto! :-)

Quindi nessuna colpa a nessuno, ne' a ubuntu ne' alla stampante, ma a me
stesso che, per inesperienza con le stampanti laser, avevo omesso quel
"piccolo" ma significativo passaggio.

grazie

mauro