[ubuntu-it] Problemi con i Permessi di una cartella condivisa

Pietro Barnabe` pbarnabe a gmail.com
Mar 28 Dic 2010 17:51:25 GMT

On Tue, 28 Dec 2010 18:30:34 +0100
Francesco <anything.everything83 a gmail.com> wrote:

> La domanda è? Ma quando navigo da Nautilus esploro le cartelle come
> Root?

No, navighi come utente

> Se no come faccio a navigare con i privileggi di Root?

Non ti conviene aprire una sessione di root; eventualmente puoi lanciare nautilus con i privilegi di amministratore; credo si possa fare anche da nautilus stesso (non lo uso da tempo), sicuramente da terminale dai il comndo:
sudo nautilus

Potrebbe essere piu` semplice modificare permessi e proprita` della cartella che ti interessa, se te lo lascia fare.

ciao
--
Pietro Barnabe`
laboratorio di restauro

utente linux n° 394928	macchina linux n° 311519
Pgp key: 1024D/7160658E