[ubuntu-it] ubiquity non vede l'hd

Piviul piviul a gmail.com
Mar 21 Dic 2010 13:39:22 GMT

sandro scrisse in data 21/12/2010 13:32:
> Forse sono stato precipitoso io. :-)
> Ti dicevo di utilizzare un programma esterno (gparted) perché un paio
> di volte mi è successo di ripartizionare con il tool interni di ubuntu
> (in fase di installazione) e di essermi trovato davanti al problema
> riscontrato da te. (l'installazione si bloccava senza via di scampo)
> Utilizzando gparted (il live cd), distruggendo completamente  la
> partizione e ricreandola ho superato il problema.

Bhé non credo che faccia differenza utilizzare gparted o fdisk + mkfs
comunque questa sera ci proverò.

> Quanti dischi "fisici" hai nella macchina?
C'è un disco solo, un disco che prima era stato utilizzato su un server
con raid e lvm. Ho eliminato le partizioni e azzerato il superblocco.
Forse lvm lascia qualcosa? Ho provato con pvscan o lvscan ma non trova
nulla.

Grazie mille Sandro, vi farò sapere.

Ciao

Piviul