[ubuntu-it] ubiquity non vede l'hd

sandro quanet a tin.it
Mar 21 Dic 2010 06:24:22 GMT

Il giorno Tue, 21 Dec 2010 07:04:18 +0100
Piviul <piviul a gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti, sto tentando di installare ubuntu su un pc in cui, non
> so se c'entra, c'era installato un server debian con lvm e raid.
> Quando parte ubiquity, arrivato alla scelta delle partizioni da
> installare ubiquity dice che vuole installare grub su /dev/sda ma non
> riesco a creare/modificare le partizioni presenti sull'hd; non c'è
> neanche una voce, l'elenco è bianco, non le vede. Ho provato con
> ubuntu 9.10, 10.04, 10.10 e sempre lo stesso comportamento. Però da
> linea i comando posso tranquillamente modificare le partizione con
> [...]

Hai provato con il live cd di gparted?
Se non ti serve niente di quello che è presente sui dischi, cancelli
tutte le partizioni e le crei di nuovo da zero.

Un'occhiata speciale la darei al fatto che esiste un raid, ma qui non
posso aiutarti perché non mi è capitato di trovarmi davanti ad una
situazione simile...
Ciao
Sandro

--