[ubuntu-it] Tastiera in lingua USA

Rio Severo riosevero a gmail.com
Dom 19 Dic 2010 13:01:22 GMT

Il 17/12/2010 21:32, Francesco ha scritto:
> Ciao a tutti! Sul mio Ubuntu 10.10 versione netbook, ho selezionato e
> configurato la tastiera Italiana ma ho tutti i caratteri speciali
> scombinati, come su una tastiera Americana.
> Avendo selezionato la lingua corretta, perche' i caratteri sono
> diversi dalla tastiera standard? Avete qualche consiglio da darmi per
> risolvere sto problema???
>
> Grazie mille
>

> Francesco
Devi andare su sistema -> preferenze -> tastiera. Poi selezioni
disposizioni e puoi aggiungere e verificare diverse disposizioni di
tastiera.
Io ho l'italiana e l'americana internazionale che è molto comoda poi ho
anche l'icona sul pannello superiore (ma non ricordo come l'ho messo) e
posso selezionare e verificare la tastiera che mi serve in ogni momento.
Ciao
Sergio