[ubuntu-it] file vnt

luciopineda lucio.pineda a gmail.com
Mer 15 Dic 2010 09:10:20 GMT

Il giorno mer, 15/12/2010 alle 09.40 +0100, Francesco Petrosino ha
scritto:
> che io ho diversi cel con android, anche un Samsung Galaxy, che file
> ti sei inviato?
Dato che hai il galaxy  dovremmo intenderci precisamente, io per
l'esattezza ho il GT-I5500.
Il file che mi sono inviato lo creato sulla funzione o applicazione che
c'è  sul telefono e che si chiama memo, il file sul telefono è il
seguente
"Ieri sera ho finito tardi così mi sono dovuto arrangiare  per la cena"
Che trasferito con bluetooth diventa così
"BEGIN:VNOTE
VERSION:1.1
BODY;CHARSET=UTF-8;ENCODING=QUOTED-PRINTABLE:Ieri sera ho
finito=0D=0Atardi=0D=0Acosì mi sono=0D=0Adovuto arrangiare =0D=0Aper la
cena
DCREATED:20101211T160921
LAST-MODIFIED:20101211T160921
END:VNOTE"

> Sicuramente i files sono destinati ad essere letti dal Samsung Studio,
> che esiste per windows ma non so se esista anche la versione linux,
> oppure l'equivalente, ci vuole un pò di san google.

Dopo ricerche e domande ho scoperto
questi due siti http://www.appbrain.com/app/gdocs/art.wild.gdocs

http://www.appbrain.com/app/remote-web-desktop/net.xdevelop.rm

e di conseguenza l'applicativo GDocs che al primo tentativo ha dato il
risultato sperato ma devo verificare per bene.
Tra l'altro questi due siti mi sembrano delle alternative al Market.

> In ogni caso a me hanno consigliato di usare i llinguaggio "awk" per
> creare dei semplici script che modificano dei file di testo.
> Ci sono molte guide ed è intuitivo nei comandi, se nel tuo file ci sono
> i tag per delimitare il testo ed altro dovrebbero essere semplici da
> estrarre.

Sono arrivato anche a questo estrazione da terminale ed il tentativo di
di fare uno script per rendere l'interpretazione dei file immediata,
che significa trasmissione ed apertura di un file .txt con solo il testo
non come l'esempio su riportato.
Be comunque lo script non funziona.
Per curiosità qualcuno sa perchè il sistema android non ha applicativi
immediatamente utilizzabili ? In linux ovviamente
Mi piacerebbe capirlo anche io
Ciao