[ubuntu-it] Maverick mi ha chiuso fuori dopo upgrade

Rio Severo riosevero a gmail.com
Dom 5 Dic 2010 17:14:41 GMT

Il 05/12/2010 17:46, s a mba ha scritto:
> io continuo a non vedere il problema.
>
> 1. prova a collegarti con il tuo utente da tty CTRL+ALT+F1
>
> 2. Prova a cambiare la password da root del tuo utente e riaccedere
> #  passwd [nomeutente]
>
> 3. Creare un nuovo utente di appoggio e spostarci tutti i file che servono:
>
> # adduser test
> # rsync -av/home/[vecchioutente] /home/test
> # chmod -R test:test /home/test
>
> 4. Se accedi con l'utente test allora penso che il resto possa indovinarlo..
>

> bye!
Già fatto. Ho definito un utente ed ho copiato la home. Ho cambiato
proprietario e gruppo ma non funzionava lo stesso.
Ora ho installato ex novo ma ci sono altri problemi. Credo che siano
legati al chip video che è integrato su motherboard:
1) Non è possibile cambiare definizione al video. Si ha una specie di
crash con successiva richiesta di password;
2) Non funziona il salvaschermo. Si ha lo stesso tipo di crash con
richiesta di password.
Il chip è un S3 Inc. VT8375 [ProSavage8 /KM266//KL266] e finora non
aveva mai dato problemi (fino alla 10.04) quindi c'è una incompatibilità
con la 10.10.
Gli stessi problemi si hanno anche con la live.
Ci penserò e magari installo nuovamente la 10.04.
Grazie comunque
Sergio