[ubuntu-it] Maverick mi ha chiuso fuori dopo upgrade

Rio Severo riosevero a gmail.com
Sab 4 Dic 2010 17:21:45 GMT

Mi scuso per eventuali ripetizioni ma non so se è stata inviata
correttamente

Salve,
dopo l'upgrade dalla 10.04 alla 10.10 al riavvio Maverick non mi ha
riconosciuto la password.
Sono riuscito ad accedere al terminale e con un comando ho definito la
password di root; ora posso accedere all'utente root con la password
definita ma non non c'è verso di accedere all'utente normale.
La gestione di utenti e gruppi è bloccata (si apre la finestra e si
pianta lì, non si può neanche chiuderla).
Il problema potrebbe essere in un programma o nei file per gli utenti
(in /etc).
Qualcuno mi potrebbe dire che file devo controllare? O ha qualche idea
migliore?
Grazie in anticipo
Sergio
p.s Nel frattempo ho provato a creare un nuovo utente da terminale e
funziona. La gestione utenti non funziona ancora