[ubuntu-it] hepl my (help me?!)

Spiderdab 77dab a tiscali.it
Gio 2 Dic 2010 20:28:29 GMT

Il 02/12/2010 18:50, GIANNI LOLLI ha scritto:
> Salve a tutti, premetto che sono scarso di informatica
..anche in inglese...
>   ed ho da pochissimo insta
> llato UBUNTU 10.10 e ne sono affascinato e contento. Ubuntu è installato su un P
> C con 2 HD su 1 ho installato Seven e sul secondo UBUNTU. Purtroppo devo aver sc
> azzato qualcosa perchè da alcuni giorni dall'aperturin UBUNTU sulla scrivania mi
>   appare in continuazione il mause con la clessidra e se tento di aprile le casel
> le del menu RISORSE non si aprono. Il resto pare funzioni anche se come ho detto
>   il mause è sempre con la clessidra. Qualcuno sà aiutarmi?
> Grazie

allora, una cosa che mi viene in mente che puoi fare è la seguente:
premi il tasto ALT più il tasto F2.
se te lo permette, ti si apre una finestra dove poter lanciare un comando.
e tu gli scrivi:
gnome-system-monitor
e premi invio.
ti si apre un'altra finestra, con quattro schede. selezioni quella col
titolo: processi.
clicchi due volte sulla colonna: cpu (intendo sul titolo, in maniera da
ordinare la colonna con la freccia in su)
da li vedi il processo che consuma più cpu, e se ti sembra sensato,
clicca col destro e uccidilo....si proprio così! UCCIDILOOOO!!!!!

..poi facci sapere come è andata..