[ubuntu-it] servizio noip nulla da fare

serpico1966 a tiscali.it serpico1966 a tiscali.it
Gio 26 Ago 2010 14:19:41 BST

c'è li fuori qualcuno che riesce ad usare il servizio di no-ip ?

mbhè, a me proprio non va.
credo di aver fatto tutto come si deve...

ho creato l'account free su no-ip e il dominio (che è serpico1966.no-ip.
org)

poi ho instalalto da repository noip2 e l'ho configurato con sudo
noip2 -C

ho controllato tramite http://canyouseeme.org/ l'apertura
della porta 80 dopo aver fatto il port forwarding sul mio router
pirelli tiscali ottenendo risposta positiva

con nslookup ottengo
risposta che mi sembra positiva; le istruzioni sul sito dicono che
bisognerebbe avere un feedback tipo questo

Server:  isp.dnsserver.com

Address:  10.1.1.1

Non-authoritative answer:
Name:    yourhost.
yourdomain.com
Address:  192.168.85.33

il mio differisce dal
precedente solo perchè come server indica l'indirizzo del router

ho
verificato la congruenza degli indirizzi ip su manage domains, avendo
conferma che noip2 gira e funge

ho configurato apache2 come indicato
nella guida sul wiki di ubuntu it (se qualcuno ha voglia di leggerlo,
posso postare la configurazione di apache)

ma....niente !

ovviamente,
http://localhost mi restituisce la magica pagina "it works" ma da rete,
anche dall'esterno della mia lan, invece il server non è raggiungibile

ho una certa necessità di un ip fisso, perchè la 50ina di installazioni
ubuntu che ho fatto in giro per roma hanno ogni tanto bisogno di
assistenza e vorrei fornirla da casa

a questo punto...
heeeeeeeeeeeeeellllllllp!
un geniaccio che mi da una mano ?

grazie in
anticipo

Risparmia con Tutto Incluso Light: telefono + adsl 8 mega a soli 19,95 € al mese per un anno!

SCONTO DI 120 EURO!

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/?WT.mc_id=01fw