[ubuntu-it] Port UDP sbarrata

mauro a majaglug.net mauro a majaglug.net
Gio 26 Ago 2010 14:11:35 BST

Il giorno 26/ago/2010, alle ore 14.44, raf ha scritto:

> Grazie Mauro. Ancora per poco Tele2 purtroppo. Vedo che in certe ore
> della giornata c'è un crollo del download. Ho impostato le porte 64662 e
> 64672.

tipo di giorno non va neanche a calci, mentre va la notte .

> Il comando è iptables -F, allora per cancellare le impostazioni superflue.
> Il port-forwarding dovrebbe essere regolare.

ok

> Si tratta di un router collegato al pc con aMule e da cui esce il cavo
> per il secondo pc (non uso il wireless) se ho capito cosa si intende per
> client.

hai inteso allora benissimo.
tieni inoltre presente un piccolo particolare:
amule tende a saturare la rete (indipendentemente dalle limitazioni di banda
imposte) con pacchetti di richiesta a altre macchine via udp.
il wifi non e' proprio adatto a questa tipologia di applicazione (per quanto
funzioni). E' meglio il cavo che regge meglio il comportamento di amule e simili.
--
mauro [at] majaglug [dot] net