[ubuntu-it] il wifi non va con kernel >= 2.6.34

Calogero Bonasia kbonasia a gmail.com
Sab 21 Ago 2010 09:41:32 BST

Il 21 agosto 2010 09:54, Piviul <piviul a gmail.com> ha scritto:
> Comunque un mac io non lo acquisterei mai, non solo perché non credo che
> le mele siano meglio delle bandiere ma anche perché l'unico modo che
> abbiamo per fare pressione sui costruttori è continuare ad usare il
> pinguino ed evitare di acquistare hardware da case costruttrici che
> ignorano totalmente la presenza di un sistema operativo alternativo a
> winzoz.

e allora, pacatamente, vedi che siamo d'accordo?
il problema centrale e' "come" far sapere alle case costruttrici che
ci siamo e che compreremo i loro prodotti se metteranno Linux?

siccome siamo ostinati e alla fine riusciamo in un modo o nell'altro a
fare funzionare un pc con linux, loro continuano a vendere e se ne
fregano.

non so se ricordi, circa 10 anni fa gli AS/400 e tutta al serie
"server" di IBM. Quando non si vendevano più... IBM abbracciò, come
San Paolo folgorato sulla via di Damasco, Linux e l'Open Source...

Ad ubuntu, ma non solo ad essa, faccio non una colpa ma un dovere,
quello di fare
pressione sui costruttori affinché rendano compatibili Linux le loro
applicazioni.

sul discorso di comprare una distribuzione, non vedo perché sia male,
persino Stallmann dice che è "cosa buona e giusta" pagare il SW,
quindi non raccolgo la provocazione di chi si offre per 100 euro.

La mia convinzione è che se pagando una distribuzione aiuto un gruppo
di programmatori a fare meglio il loro lavoro, allora pago volentieri.
Diverso è spendere 400 euro per una "licenza d'uso" e per giunta per
un sw che non funziona a dovere.

--
Calogero Bonasia - http://www.linuxteam.info/
Freelance System Administrator and Linux Trainer