[ubuntu-it] ubuntu linux + toshiba c650d

Calogero Bonasia kbonasia a gmail.com
Lun 16 Ago 2010 08:59:02 BST

Il giorno 14 agosto 2010 09:34, Calogero Bonasia <kbonasia a gmail.com> ha
scritto:

> ho recentemente comperato un toshiba c650d ma ho difficoltà a installarvi
> linux.
> ho formattato con goduria decine e decine di computer in questi anni,
> installando sempre in un modo o nell'altro, linux e dando alle fiamme vive
> le licenze di windows... e adesso... non voglio nemmeno pensarci: rischio di
> essere costretto ad usare windows seven...
>
> è un incubo...

<tag-per-sopperire-a-gmail>
SOLVED
RISOLTO

Ho risolto praticamente tutti i "problemi" utilizzando il repo di guido
iodice + la pagina suggeritami relativa ai driver conexant.

siccome ho la memoria di un "anziano" (1)... riporterò i passi salienti sul
mio blog, nell'attesa di capire se e come posso "aggiornare" la knowledge
base di ubuntu con una scheda apposita per il modello di notebook in oggetto
(si fa da launchpad?).

grazie per il cortese, sollecito e fattivo supporto da parte di tutti coloro
che mi hanno risposto.

(1) essendo al momento alla ricerca di un lavoro... comincio a credere che
sia effettivamente divenuto vecchio... visto che mi sento dire continuamente
da parte delle agenzie di lavoro interinali "lei è troppo vecchio"... quando
mi rifiuto di andare a lavorare per 800 euro cocopro/mese come sistemista
"rivenduto" a 500 euro al giorno a qualche grosso ente pubblico.

--
Calogero Bonasia - http://www.linuxteam.info/
Freelance System Administrator and Linux Trainer