[ubuntu-it] Audio si interrompe dopo pochi minuti di gioco

sandro quanet a tin.it
Lun 16 Ago 2010 06:57:07 BST

Il giorno Sun, 15 Aug 2010 21:35:57 +0200
nicola giardino <nicogiardino a gmail.com> ha scritto:

> Scusa il file da editare è naturalmente Xorg.conf

Si, ma ti devi creare la sezione manualmente perché, da quanto ho
potuto verificare, xorg.conf di default su ubuntu è un po' povero di
impostazioni
Tipo il mio, ad esempio:

Section "Screen"
	Identifier	"Default Screen"
	DefaultDepth	24
	Option	"AddARGBGLXVisuals"	"True"
EndSection

Section "Module"
	Load	"glx"
EndSection

Section "Device"
	Identifier	"Default Device"
	Driver	"nvidia"
	Option	"NoLogo"	"True"
EndSection

Mi ricordo che su due o tre versioni fa (di ubuntu) dovendo configurare
una diversa risoluzione (1280x1024), mi sono dovuto ricreare a manina
la sezione apposita, dopo di che potevo modificare la risoluzione anche
in modalità grafica.
Al momento non ricordo dove effettivamente venissero salvate tutte le
impostazioni di X, anche perché è passato diverso tempo da quando ci ho
messo le mani.
Comunque se aggiungi i parametri (creando la apposita sezione) in
xorg.conf dovrebbe andare...
Ciao
Sandro

--