[ubuntu-it] Processi sconosciuti rallentano la macchina ad orario prefissato

Rio Severo riosevero a gmail.com
Mar 3 Ago 2010 16:35:59 BST

Il 03/08/2010 17:21, paolo massei ha scritto:
> Ok, quindi non hai eventi schedulati da cron; pero' c'e' attivo il demone
> "anacron" ( almeno sulla mia 9.x che avvia un muccio di roba.
>
> Anacron  avvia i suoi  servizi  usando il suo file di configurazione
> /etc/anacrontab
> che a sua volta contiene una lista di roba da controllare che e' listata
> in degli script in
> /etc/cron.dayly
> Ora tocca andare a vedere quali servizi partono al boot, in /etc/init.d
> e vedere ( usando anche top e "ps -aux" per esempio, chi e' che parte e
> magari non dovesse servire, toglierlo via.

> [...]
Grazie. Ho già visto che c'è un anacrontab ed ho editato i vari script
in cron.daily ma non ho ben capito la questione dei processi anonimi.
Potrebbe essere lo script di rkhunter presente in cron.daily.
Vedrò chi parte al boot.
Grazie per ora
Sergio