[ubuntu-it] convertite flv > mp4 o 3gp

ivo.linux ivo.linux a yahoo.it
Dom 1 Ago 2010 13:18:16 BST

Salve a tutti
Sto incontrando grosse difficoltà ad convertire alcuni file in un
formato compatibile  per i l mio smartphone

vorrei eseguire una codifica diretta da flv -> 3gp o mp4

winff non ha opzioni per eseguire questa codifica (strano io ricordo che
in passato era possibile ma forse mi confondo

allora come soluzione codifico in avi utilizzando winff e poi utilizzo
mencoder

per 3g
mencoder yourmovie.avi -ovc lavc -lavcopts vcodec=msmpeg4v2 -oac mp3lame
-lameopts vbr=3 -o yourmovie.3g

per mp4
mencoder original.avi -o new.mp4 -oac copy -ovc lavc -lavcopts
vcodec=mpeg1video -of mpeg

in entrambi i casi quando provo a riprodurre il file sul telefonino
ottengo file non valido

Grazie in anticipo

--
Forza Diego ancora una volta campione del mondo