[ubuntu-it] semi OT - Primus DCF non funziona più

Paolo Debortoli paolo_debortoli a yahoo.com
Ven 30 Apr 2010 16:38:54 BST

Parlavano di cryptazione e truecrypt..  Non sono un esperto, ma per nascondere le password in chiaro e simili, io ho creato una piccola partizione usando crypsetup  (il gestore dischi ha formattato con 'luks', ma si può fare anche manualmente).  la cosa non è sicura al 100%, ma ho provato a fare il boot da una live e la partizione cifrata (sebbene gparted la segnalasse come montabile)  risultava totalmente illeggibile  (ho letto, comunque, di softwares  capaci di cercare per conto loro chiavi di cifratura e passwords sul disco, o di tecniche di decifratura tipo 'watermarking'), quindi mi era sembrata abbastanza buona come protezione.

Paolo Debortoli