[ubuntu-it] Firma digitale

nicola giardino nicogiardino a gmail.com
Gio 29 Apr 2010 16:36:43 BST

Il giorno 29 aprile 2010 17.08, lanzen <lanzenesi a gmail.com> ha scritto:

> ti

>    Purtroppo no, la posta certificata INPS l'ho già attivata ( la cosa
bella è che
   quando provi a spedire verso una casella non certificata) tipo camera di
commercio
   il programma di posta certificata INPS non ti fa spedire, ma magari il
tutto si potrebbe
   risolvere rivolgendosi ad un privato, non va già bene ma andiamo avanti.

> http://it.wikipedia.org/wiki/GNU_Privacy_Guard

   PGP  come programma è validissimo per la crittografia ma a quello che mi
risulta
   non viene usato dalle pubbliche amministrazioni quindi anche lì...

> http://projects.gnome.org/seahorse/

>  Controlla.
> ;)

> Purtroppo questi (P.A.) si sono messi in testa di creare una rete di

    certificatori che da quello che ho letto devono usare chiavi sha minimo
    1024 bit per venderti un Token che legge la tua scheda, il tutto che
    "innaturalmente" deve girare sotto W$ per questo mi chiedevo se
    qualcuno aveva già trovato la soluzione al problema.
    Ti ringrazio comunque per l'interesse....
   P.S. Mi rompe a bestia accendere Virtual!!!