[ubuntu-it] Ritorno alle origini (come togliere tutto e trovarsi come appena installati) ?

Piviul piviul a gmail.com
Gio 15 Apr 2010 10:58:41 BST

Francesco Bolzoni scrisse in data 14/04/2010 18:27:
> Ciao a tutti.
> Sto utilizzando ubuntu 10.04 beta (quale versione ? boh!), e temo di
> avere esagerato con le "personalizzazioni".
> Vorrei quindi tornare ad avere una installazione "liscia", come appena
> fatta.

Per la home basta che crei un nuovo profilo.
Se sei andato a modificare i files di configurazione in /etc e li vuoi
ripristinare dovresti dare un sudo dpkg-reconfigure -a.
Se vuoi soltanto eliminare i pacchetti installati successivamente č un
po' pių complicato... o vai a vedere in /var/log/apt/term.log cosa hai
installato e disinstallato, oppure potresti chiedere a qualcuno che ha
installato la 10.04 la lista dei pacchetti installati (basta fare un
dpkg --get-selections > bk_pkg) e poi con dpkg --clear-selections <
bk_pkg e dpkg --set-selections < bk_pkg dovresti essere a posto. Infine
per eliminare anche i files di configurazione dei pacchetti
disinstallati puoi dare un bel

$> sudo aptitude purge `sudo dpkg --get-selections "*" | grep deinstall
| cut -f1`

Ciao

Piviul