[ubuntu-it] Problemi di condivisione in rete con Seven

Max maxter a email.it
Lun 12 Apr 2010 11:14:11 BST

Il 12/04/2010 11:50, mauro ha scritto:
> per risolverlo puoi smanazzare nel registry di windows7 e inserire questa voce:
> HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa\LmCompatibilityLevel
> impostando il campo a 2

non credo sia il problema di Mauro.
La modifica suggerita dovrebbe servire a permettere ai client win 7 di
accedere a share su samba.

qui il problema è che da linux non si riesce ad accedere ad uno share su
win 7.

dato che con smbclient si ottiene un errore di 'logon_failure' prima
proverei con:

smbclient -L 192.168.0.2 password -U username -W workgroup

ed a passare successivamente anche le credenziali di user/pass montando
lo share.

se con smbclient si riesce a fare un list delle risorse condivise, ma
non si riesce a montare, allora potrebbe essere il caso di passare a
cifs come filesystem, invece dell'obsoleto smbs (questi problemi li ho
letti in rete, ma mai sperimentato personalmente):

mount -t cifs //ipaddress/sharefolder ~/Share/ -o username=username,\
password=password,iocharset=utf8,file_mode=0777,dir_mode=0777,rw

ciao
Max