[ubuntu-it] Problemi con gnome-system-monitor

Esteban Gmail esteban.turquoise a gmail.com
Dom 11 Apr 2010 19:24:07 BST

Salve a tutti,
sinceramente non so come e quando è cominciato il problema, fatto sta
che utilizzando gnome-system-monitor mi si chiude quando clicco sul tab
dei Processi.
Ho installato Ubuntu 8.04 LTS aggiornato e gnome-system-monitor 2.22.3.

Lanciandolo da terminale vedo questo

~$ gnome-system-monitor

** (gnome-system-monitor:6929): WARNING **: SELinux was found but is not
enabled.

(il primo messaggio appare appena lancio gnome-system-monitor)

terminate called after throwing an instance of 'Glib::FileError'
Aborted

(questo secondo messaggio appare quando clicco sul tab dei Processi)

Ho provato a lanciarlo con sudo e il risultato è:

~$ sudo gnome-system-monitor

** (gnome-system-monitor:9736): WARNING **: SELinux was found but is not
enabled.

(come nel caso senza sudo il primo messaggio appare appena lancio
gnome-system-monitor)

** (gnome-system-monitor:9736): WARNING **: Cannot get volume for mount
point '/home/esti/.gvfs'

** (gnome-system-monitor:9736): WARNING **: Cannot get volume for mount
point '/home/esti/.gvfs'

(questi messaggi appaiono se sono nel tab File system, cosa che non
succede se lancio gnome-system-monitor senza sudo)

e comunque la differenza è che non va in crash se clicco sul Tab Processi.

Ho provato a cercare sul WEB ma non ho trovato nulla che mi facesse
pensare ad un problema noto e non so dove cercare i bug ufficiali di Ubuntu.

Qualcuno può dirmi comne posso risolvere?
Grazie in anticipo.

--
Stek