[ubuntu-it] bluetooth

Gianpaolo Karis gicaris a tin.it
Dom 11 Apr 2010 10:38:15 BST

Il giorno ven, 09/04/2010 alle 18.46 +0100,
ubuntu-it-request a lists.ubuntu.com ha scritto:

> con quel comando creeresti un hard link, ossia una copia di
> /dev/rfcomm0 nella tua directory home, eliminando poi /dev/rfcomm0
>
> ovviamente il sistema se la prende e non te lo lascia fare.
>
> prova cosė (trovato con rapida ricerchina su google)
>
> ln -s /dev/rfcomm0 ~/.wine/dosdevices/com1
>
> la cosa a naso funziona. il device com1 deve essere visto da wine e
> quindi mi sembra sensato creare un link simbolico tra rfcomm0 e com1
> in
> quella directory.
>
> ciao

ecco il risultato

gianpaolo a ubuntu:~$ sudo ln -s /dev/rfcomm0 ~/.wine/dosdevices/com1
[sudo] password for gianpaolo:
ln: creazione del collegamento simbolico
"/home/gianpaolo/.wine/dosdevices/com1": Il file esiste

in effetti il file com1 non esiste
come faccio a crearlo prima di lanciare il comando ln ?

ciao e grazie

gianpaolo