[ubuntu-it] Skype e Microfono

Alessandro ._. kampo a hotmail.it
Ven 9 Apr 2010 10:45:33 BST

In preferenze -> audio non trovo però la voce ingresso.
Ho la possibilità di scegliere tra "Dispositivi" (Eventi sonori - Musica e Filmati - Audioconferenze - Tracce predefinite del mixer) e "Suoni". C'è da dire che in Audioconferenze, alla voce "Aquisizione Audio" clickando su "prova" non sento mai nulla, indipendentemente dal driver audio che seleziono.
Ho tentato comunque di modificare i livelli del microfono tramite sudo alsamixer ma non va, c'è questo livello di sinistra in "cattura" che si abbassa a 0 appena parlo e dall'altra parte sentono un mare di interferenze.
Già devo riavviare con winzozz per farmi una partita a qualche giochino (oramai lo uso come console :_D ), riavviare pure per sentire gli amici su skype diventa frustrante!

Date: Fri, 9 Apr 2010 08:11:59 +0200
From: pcpconsulting a tiscali.it
To: ubuntu-it a lists.ubuntu.com
Subject: Re: [ubuntu-it] Skype e Microfono

Avevo anch'io lo stesso problema

lo risolto con sistema->preferenze->audio->ingresso.
Aumentando l'ingresso il microfono funziona correttamente.

Si prova con skype e funziona.

Quello che mi succede e che, non sempre, all'avvio di Ubuntu 9.10 mi
ritrovo 'ingresso' resettato ancora al minimo e quindi lo devo
modificare.

Spero essere stato di aiuto.

Saluti

Fabio

Emoticon, scene, sfondi... Personalizza Messenger e il tuo PC!
http://www.pimpit.it/windowslive.html