[ubuntu-it] scelta scheda vga con hdmi

Max maxter a email.it
Gio 8 Apr 2010 08:23:46 BST

come da oggetto, vorrei acquistare una scheda vga con uscita hdmi.
ho gią preso un paio di fregature, sia con ati che con nvidia.
al momento l'unica scheda video che ho trovato che mi riproduce bene i
file mkv, senza scatti č la intel 4500 integrata nella motherboard del
mio pc al lavoro :(

dato che č per un pc home theater devo soddisfare alcuni requisiti:

1. uscita hdmi (appunto)
2. device audio su hdmi riconosciuto da alsa
2. silenziositą (fanless sarebbe ottimo, ma anche una ventola non
rumorosa potrebbe andare)
3. riproduzione fluida di contenuti in alta definizione (file mkv)
4. supporto vdpau (cosa che restringe il campo alle schede nvidia)

ovviamente se fosse nache in una fascia di prezzo contenuta sarebbe
meglio ;)

qualcuno ha fatto acquisti di recente e mi potrebbe consigliare?
grazie

Max