[ubuntu-it] Help Lettore CD

Lorenzo lsutton a libero.it
Mer 7 Apr 2010 16:20:42 BST

paolo massei wrote:
> [...]
A parte le varie banalità tipo il volume del CD (in qualche forma di
mixer, tipo gnome-alsa-mixer) è alzato, provare il CD in un altro
lettore (ad es. uno stereo) ecc. ecc. ...
> Oltre a supporre misconfiguration del sistema audio, voterei anche
> per un montaggio (hardware) fatto ACDC.
> Mi e' capitato di vedere computer in cui il lettore cd non era fisicamente
> connesso ( col cavettino grigio) ai pin sulla MoBo, cosicche' il lettore
> funzionava ma la scheda audio non riceveva output, ergo....

In effetti capita spesso (su pc fissi, non laptop ovviamente).
Una prova potrebbe essere di leggere il CD audio come se fosse dati,
cioè provare a 'rippare' le traccie. Se questo funziona potrebbe essere
qualcosa di specificamente audio.

Lorenzo