[ubuntu-it] Soundblaster Audigy-Pulse-kernel RT

V Gabriele De Palo vgdepalo a tele2.it
Ven 2 Apr 2010 17:22:43 BST

prova ad installare nuovamente i driver alsa, lib e utils:
... inizia con il comando per abilitare l' utente root ...

sudo -s -H

... inserisci la passwd e invio ...
.. poi ...

apt-get install libasound2 alsa-utils alsa-oss

... digita i seguenti comandi se utilizzi ubuntustudio e hai già
scaricato e scompattato alsa-driver, lib e utils e li hai posizionati in
/usr/src/alsa ...

cd /usr/src/alsa/alsa-driver-1.0.22.1

./configure --with-sequencer=yes && make

make install

./snddevices

cd ..

cd alsa-lib-1.0.22

./configure && make

make install

cd ..

cd alsa-utils-1.0.22

./configure && make

make install

... poi carichi i moduli ...

modprobe snd-ens1371
modprobe snd-pcm-oss
modprobe snd-mixer-oss
modprobe snd-seq-oss

a questo punto hai installato la versione dei driver che hai scaricato,
ora a me personalmente le SB non mi hanno dato grossi problemi,
tutti tra l' altro risolti installando le ultime versioni di alsa.
Esistono diverse opzioni, a seconda del chip-set della scheda,
del comando ./configure per alsa-driver,
a me, con le SB, è sempre basta quello che ti ho postato.

ho provato il gioco e l' audio mi "funziona" correttamente, come d'
altronde anche con skype, u tube, e altro.
io lavoro esclusivamente con JACK, tutto il resto lo trascuro molto
volentieri,
anche se con karmic pulse-audio è migliorato decisamente,
hai provato a smanettare le proprietà multimendiali di ubstudio?
Prova questo comando

gstreamer-properties

prova a cambiare il settaggio audio.
hth