[ubuntu-it] Forzare check di "nuova release" in update manager

F P zagor.fp a gmail.com
Mer 2 Set 2009 09:15:19 BST

Ciao a tutti,
sto migrando da una xubuntu 8.04.1 (in realta' Mythbuntu) 64 bit alla 9.04.
Per farlo sono passato attraverso la 8.10, senza grossi problemi.
Ora che la 8.10 e' installata, pero', l'upgrade manager non mostra nessun
tasto di upgrade e dice invece che l'ultimo check e' stato fatto poche ore
prima (che e' vero...).

Come posso forzare il check della nuova versione?
Nelle opzioni delle sorgenti e dei repo posso dire solo di controllare i
"release update" mai o una volta al giorno, non c'e' una opzione "controlla
sempre"....! o almeno non l'ho trovata!

Che faccio?
Procedo con il "vecchio" metodo
sudo apt-get distro-upgrade?