[ubuntu-it] Ubuntu 9.04 Compaq Presario 1600

paolo massei paoafr a tin.it
Mar 29 Set 2009 18:08:31 BST

* martedė 29 settembre 2009, alle 08:54, Francesco Petrosino wrote:
> Buondė a tutti!
> Ho installato ubuntu 9.04 su questo vetusto portatile, ovviamente
> versione alternate a 32 bit.
> Non sono sorpreso nel vedere che funziona tutto, il pinguino č mio amico
> da molto ormai.
> Ma come ogni test del genere, qualcosa non va: il video si rifiuta di
> andare a 1024x768 e si auto regola a 800x600. Il monitor supporta questa
> risoluzione, tanto che se aggiungo vga=791 al boot la parte testuale va
> a 1024 e riempie tutto lo schermo.
> Leggendo di altre installazioni si parla di supporto a VESA 2.0, che č
> [...]

Provato a farti una customizzazione del xorg.conf per la tua combinazione
di scheda e frequenza monitor?
In genere con una riga si risolve ( sempre se la scheda e' ancora supportata
da Xorg).
--
La cattiva notizia e' che dio non esiste.
Quella buona, e' che non ne hai bisogno.

http://www.uaar.it